I Cooperatori Paolini

Chi siamo?

Siamo un’Associazione ecclesiale di laici, nati dall’intuizione profetica del Beato don Giacomo Alberione, Fondatore della Famiglia Paolina. Egli comprese che tutti i mezzi della comunicazione sociale potevano essere usati a servizio del Vangelo, perché strumenti potenti, destinati ad esercitare nel futuro un’influenza sempre maggiore sulla società.

Che cosa facciamo?

Siamo chiamati a "vivere" l’apostolato paolino in tutte le sue espressioni: catechesi, redazione, diffusione della stampa, inserimento attivo nelle emittenti radiofoniche e televisive; a costruire biblioteche parrocchiali e scolastiche; a organizzare centri di diffusione per la stampa e per gli audiovisivi; a promuovere giornate del Vangelo e della Bibbia. Collaboriamo nei centri diocesani delle comunicazioni sociali e viviamo la comunione con la Famiglia Paolina con la preghiera, le opere e, ove possibile, anche con l’offerta.

Perché lo facciamo?

Perché crediamo che il "carisma paolino" è straordinariamente attuale e urgente, e costituisce una forte "sfida" al mondo d’oggi.

 

RIVISTA

ITA: Vieni a visitarci nel sito: www.stpauls.it/coopera